La Fiorentina del nuovo corso targato Vincenzo Italiano sta iniziando a prendere forma. La squadra, nonostante i ko, con le avversarie più forti ha sempre dimostrato di potersela giocare alla pari ed ora, per tutti, l'obiettivo è quello di crescere ancora per diventare una vera e propria mina vagante del campionato.

Nel frattempo uno dei giocatori che in passato era stato tra i più discussi ha capito l'importanza del gruppo sottolineando la propria serenità alle dipendenze del nuovo allenatore. Riccardo Saponara ha raccontato: "Le sensazioni erano subito positive e fondate, perché questo inizio di stagione ha confermato che dal primo giorno di ritiro abbiamo lavorato nel modo giusto, con entusiasmo e credendo nelle idee del mister. Penso che abbiamo assimilato subito ciò che lui voleva da noi, per questo siamo partiti così forte. Siamo già avanti con il lavoro e possiamo migliorare tanto, mi auguro che potremo toglierci grandi soddisfazioni".

Il fantasista italiano ha anche aggiunto: "Qualsiasi cosa che capita in carriera può aiutare a maturare, così le mie esperienze mi hanno formato. Quando inizi a giocare come professionista non vorresti mai uscire dal campo altrimenti ti sentiresti bocciato, ma col tempo ho capito che un calciatore può essere importante anche a partita in corso, non essendo per forza il titolare. In questo è stato molto convincente anche il mister, che mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia".
 


💬 Commenti