Monza: riscatto cercasi sul campo dell'Empoli

MONZA - L’imperativo è uno e chiaro. Mandare al macero alla svelta lo stop casalingo con il Padova e riprendere a far marciare la classifica. Il Monza cercherà di raggiungere lo scopo nel turno infrasettimanale, il sesto stagionale, che lo vedrà opposto al Carlo Castellani mercoledì 1 ottobre alle 20.30 all’Empoli. Le due squadre condividono due aspetti. Il primo è di essere nobili decadute dalla massima serie, i toscani terzultimi con 31 punti, i biancorossi ultimi con 18. Il secondo è di volerci ritornare al più presto. L’Empoli parte da una dotazione di cinque punti che lo pongono in un poco confortante quindicesimo posto con una sola vittoria alle spalle ovvero il 3-1 contro il Padova. I biancorossi sono invece decimi a quota sette e, in trasferta, non hanno ancora vinto pareggiando con il Bari e pagando dazio con l’Avellino. Lo scorso campionato, al Castellani, l’andata terminò a reti bianche, il ritorno all’U Power finì 3-1 per i toscani. Dirige la gara il signor Giuseppe Mucera della sezione di Palermo. Il Monza ha designato in settimana il nuovo consiglio d’amministrazione in seguito al passaggio di proprietà. La nuova presidente è Lauren Crampsie, l’amministratore delegato sarà invece Mauro Baldissoni.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (3-5-2): Fulignati, Lovato, Guarino, Obaretin, Elia, Ignacchiti, Ghion, Yepes, Carboni, Saporiti, Shpendi. All.Guido Pagliuca.
MONZA (3-4-1-2): Thiam, Lucchesi, Izzo, Ravanelli, Azzi, Birindelli, Obiang, Colombo, Colpani, Martinez, Maric. All.Paolo Bianco.