Il Cagliari sta attraversando un momento particolarmente complicato e tutti sperano che la cura 'Semplici' possa fare il suo effetto il prima possibile, ma al tempo stesso in casa sarda ci sono giocatori che, meno impiegati di altri, guardano a un futuro lontano dal club del presidente Tommaso Giulini.

E' il caso di Alessandro Tripaldelli, giocatore che con la maglia della formazione isolana ha collezionato 9 presenze. Il terzino, in crescita e nel giro della Nazionale azzurra Under-21, a Gennaio sembrava vicino alla cessione, tanto che per lui sembrava vicino il trasferimento al Napoli.

Luigi Lauro, procuratore titolare della "SBM Agency", parlando del calciatore ha detto: "Il Napoli ha un problema storico con i terzini sinistri, pertanto, a gennaio, ho proposto una opportunità in prestito gratuito con diritto di riscatto. Il nome non è nuovo, anzi, lo scorso anno me lo avevano chiesto loro: Alessandro Tripaldelli. Parliamo di un Nazionale under 21, mancino puro, napoletano, che gioca già in Serie A al Cagliari. Giocatore molto rapido con una tecnica di base di un certo livello, che con i suoi cross avrebbe potuto far rendere di più anche gli attaccanti. Credevo che in Sardegna, con l’arrivo di Asamoah, il ragazzo avrebbe avuto meno spazio, e conoscendo i problemi del Napoli in quel ruolo, avrebbe fatto molto comodo. La società avrebbe dovuto pagare, in totale, 200.000 euro lordi, ed avrebbe avuto tutto il tempo di valutarlo. Il direttore sportivo Giuntoli, però, non lo ha voluto. Un vero peccato, perché Alessandro è un giovane di grande prospetto e, dietro Mario Rui, sarebbe potuto venire fuori. Non è stato un rifiuto per ragioni economiche: il direttore non ha creduto nel ragazzo. Evidentemente ha ritenuto superiori Mario Rui, Ghoulam e Hysaj adattato a sinistra”. L'operazione non è andata in porto, ma in estate potrebbe riaprirsi.


💬 Commenti