L'addio di Giorgio Chiellini, e da ultimo, quello di Matthijs De Ligt, in casa Juventus hanno lasciato alcuni punti interrogativi. Si, è arrivato il roccioso Gleison Bremer dal Torino, ma il brasiliano dovrà essere valutato attentamente all'interno dei meccanismi tattici dell'allenatore Massimiliano Allegri.

Ecco perchè la dirigenza torinese non si sarebbe affatto fermata a Federico Gatti per quel che riguarda i possibili rinforzi, italiani, in difesa. Dopo l'ex Frosinone, infatti, il club bianconero starebbe valutando con grande attenzione anche l'evoluzione calcistica di Giorgio Scalvini, attualmente all'Atalanta.

Anche il tecnico della "Dea", Gian Piero Gasperini, parlando del giovane calciatore ha detto: "Nei due mesi di preparazione voglio scoprire dove può crescere meglio. Ha resistenze, tecnica, visione di gioco, è forte di testa, sa fare gol, calcia bene e sa inserirsi. Il meglio lo fa con la palla ai piedi. Poi è un ragazzo intelligente e sa sfruttare le sue caratteristiche anche in difesa. Sappiamo che ha un grande futuro". Parole che alla Juventus sono state ben udite e che potrebbero spingere i dirigenti a valutare una operazione in prospettiva. Che la Juventus sia pronta a passare da un Giorgio all'altro?


💬 Commenti

Calcioline.com è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 1289/2009.

Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web.
Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darne avviso alla mail [email protected] per la relativa rimozione.

Ogni testo e foto di proprietà di Calcioline.com non possono essere copiati o riprodotti, senza autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.

Powered by Slyvi