Se il Milan ha perso la vetta della Serie A, gran parte del merito è di Armand Laurienté. L’attaccante del Sassuolo, dopo una splendida azione di squadra, ha battuto Maignan con un diagonale preciso che ha fissato il risultato sul 2-2. Non solo: l’ex Lorient ha sfiorato anche il 3-2 con un tiro potente che ha colpito prima il palo e poi il portiere, senza trovare la rete. Dopo aver dominato la classifica dei cannonieri in Serie B lo scorso anno, Laurienté sta confermando il suo talento in Serie A, attirando l’interesse delle principali squadre già in vista della sessione di mercato di gennaio.

Il francese è da tempo nel mirino della Premier League e della Super Lig turca, con Fenerbahce e Galatasaray che avevano già mostrato interesse e potrebbero tornare alla carica. Anche in Italia non mancano estimatori: era stato considerato come alternativa a Lookman per l’Inter e resta uno degli obiettivi della Roma per il ruolo di esterno destro capace di incidere sulla sinistra.

Comprare Laurienté ora potrebbe rappresentare un affare. Il giocatore ha infatti dichiarato al Sassuolo di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2027, entrando così nell’ultimo anno di accordo, condizione che potrebbe abbassare il prezzo. Il Sassuolo, come confermato dall’ad Carnevali, è aperto a valutare proposte interessanti: “Se qualche società ci chiama, valuteremo. A gennaio ci piacerebbe mantenere la squadra così com’è, ma non poniamo limiti a nulla. Laurienté ha grandi qualità e abbiamo già avuto richieste lo scorso anno. Opportunità interessanti possono arrivare e dobbiamo considerarle. Se 30 milioni possono bastare? Sì, ma non è solo questione di valutazione: bisogna considerare tempi e situazioni, e sapere con chi rimpiazzare il giocatore”.

Il Sassuolo ha già pronti i possibili sostituti, come Fadera e Volpato, ma resta aperto a monetizzare un talento che continua a confermarsi protagonista in Serie A.


💬 Commenti