Antonio Conte, dopo un anno di attesa sembra pronto per festeggiare il tricolore da allenatore dell'Inter. Dopo nove stagioni di egemonia juventina per la squadra nerazzurra il traguardo scudetto appare molto vicino. Il gruppo non offre segni di cedimento e dietro nessuno può fare meglio della formazione di proprietà della famiglia Zhang.

Proprio il tecnico leccese ha detto: "Le partite iniziano ad essere di meno e le vittorie valgono 6 punti. Il Milan aveva vinto e per noi era importante mantenere le distanze. Non è semplice ma ci stiamo abituando, per tanti è la prima volta il trovarsi sotto pressione così, il giocare sempre per vincere. Sono soddisfatto. Mi piace troppo vincere".

"Conto alla rovescia tra virgolette. Noi dobbiamo giocare per vincere, col pedale sempre spinto. Non siamo squadra che può fare calcoli e nemmeno io voglio farli perché mi piace troppo vincere e voglio trasmettere questo ai calciatori. Stiamo iniziando a vedere la meta ma non è raggiunta, abbiamo vinto tre gare pesanti in otto giorni ma al tempo stesso sappiamo che non bastano perché mancano otto partite e dobbiamo continuare a vincere", ha detto l'allenatore. Attenzione però ai risvolti post campionato perchè su Conte si potrebbero essere già posate le attenzioni di qualche importante club straniero.


💬 Commenti