Calciomercato Bologna: Tomiyasu destinato a dire addio

Scritto da Simone Beltrambini  | 

Takehiro Tomiyasu, difensore di proprietà del Bologna, continua a far parlare di se. Il calciatore della Nazionale giapponese ha dimostrato di essere in grado di reggere l'urto con il calcio europeo e in molti, ai massimi livelli, hanno già chiesto informazioni alla dirigenza della società felsinea.

Lo stesso Riccardo Bigon, Direttore sportivo del Bologna, interrogato sulla posizione di Tomiyasu e sulle voci di mercato che da tempo si concentrano sul ventiduenne di Fukuoka, ha risposto: "È un ragazzo giovane, con un solo campionato nel calcio vero e con tanti margini di miglioramento". 

"È un giocatore da categoria superiore e in tanti sia in Italia sia all’estero ce lo hanno chiesto. Deve continuare a lavorare, crescere nella malizia e nella cattiveria agonistica", ha rivelato il dirigente degli emiliani. E a confermare la crescita del calciatore è intervenuto anche il tecnico Sinisa Mihajlovic che ha precisato: "Tomiyasu è un ragazzo serio, può giocare in qualunque squadra europea già adesso. Ha tanti margini di miglioramento". Il giapponese ha un contratto lungo, con scadenza a Giugno 2024, ma potrebbe partire per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.


💬 Commenti