Calciomercato Inter: Conte vuole restare per molti anni

La scorsa estate Antonio Conte sembrava deciso a lasciare l’Inter, una volontà presa forse per discordanze sulle scelte di mercato prese in difformità con le sue idee. Il dialogo intercorso tra l’allenatore leccese e il presidente Steven Zhang aveva però appianato tutte le divergenze convincendo il mister a rimanere alla guida della squadra nerazzurra.

Proprio Conte, a distanza di mesi, sembra ora più convinto del progetto interista tanto da aprire ad una sua permanenza milanese per diversi anni. Proprio l’ex allenatore di Chelsea e Juventus, infatti, imbeccato sul proprio futuro, ha spiegato: “Futuro? Ho questa stagione e un altro anno di contratto con l’Inter, dove ho iniziato un progetto: sinceramente, voglio continuare questo progetto e restare per molti anni perché stiamo costruendo le basi“.

Ma, sicuramente, nel mio futuro, voglio tornare in Inghilterra per fare un’altra esperienza perché mi è piaciuto molto il mio soggiorno lì e per respirare l’atmosfera in Inghilterra. Per me, per la mia famiglia, vorrei tornare un giorno in Inghilterra perché abbiamo vissuto un’esperienza incredibile e vogliamo riprovarla. Il nostro progetto è solo all’inizio e stiamo creando la base, le fondamenta, per dare a questo club la possibilità di rimanere al massimo livello ed essere competitivo per provare a vincere qualcosa in ogni stagione. So che le aspettative su me stesso sono molto alte e, per questo, molte volte quando non vinci vengo criticato molto. Ma, d’altro canto, avere questa aspettativa significa che le persone mi considerano bravo nel mio lavoro. È importante creare una base solida ed essere preparati, quindi vincere“, ha poi concluso l’allenatore dell’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *