Calciomercato Inter: Eriksen destinato alla cessione

Poco meno di un anno fa l’Inter decise di piazzare il colpo più importante del proprio mercato di Gennaio, l’acquisto del talento danese Christian Eriksen. Il giocatore, arrivato alla corte di mister Antonio Conte, non ha mai reso secondo le aspettative anche per l’utilizzo deciso per lui dall’ex allenatore di Chelsea e Juventus.

Ora, con il mercato di riparazione in avvicinamento, per Eriksen sembra che tutto sia già deciso, la cessione, forse in prestito con diritto di riscatto, ai francesi del Paris Saint-Germain. Parlando del trequartista proprio Conte ha dichiarato: “Vorrebbe giocare di più? Tutte le scelte che faccio sono sempre e solo per il bene dell’Inter non per quello del singolo giocatore“.

Il tecnico nerazzurro ha aggiunto: “Gli allenatori non sono mai del tutto soddisfatti, non lo sa? Non ne troverà mai uno, si fidi. Ognuno di noi ha qualche situazione da sistemare, qualche ruolo che voleva coprire diversamente, qualche uomo da adattare. E’ stato un mercato difficile per tutti. Sia nel comprare sia nel vendere. La società era stata chiara: si fa mercato con quello che si incassa. Il mio compito è di lavorare e rendere migliore la rosa che mi viene messa a disposizione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *