Calciomercato Milan: Milenkovic e Ajer nel mirino

Il Milan del futuro è già nei piani del Direttore tecnico Paolo Maldini. La società rossonera, che in estate era data per interessata a un difensore centrale, in vista del prossimo mercato di riparazione di Gennaio, tornerà alla carica per consegnare nelle mani del tecnico Stefano Pioli un nuovo rinforzo difensivo.

Da tempo si parla di Ajer, pilastro del Celtic, ma nei piani della società milanese prima ancora ci sarebbe Nikola Milenkovic. Il difensore della Fiorentina piace da tempo, ma con i viola è stato impossibile imbastire una trattativa concreta. L’Amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, ha chiarito: “Abbiamo una strategia chiara: ingaggiare alcuni dei migliori talenti del mondo e farli crescere con noi“.

Si è appena chiusa la finestra di mercato estiva e siamo molto soddisfatti. La direzione sportiva guidata da Paolo Maldini si sta già attrezzando per la finestra invernale e siamo fiduciosi. Se dovessimo qualificarci alle coppe per la stagione 2021-22, la nostra prossima valutazione avverrà nell’ottobre 2021. La Uefa esaminerà l’andamento degli ultimi anni, eliminando gli effetti del covid. Se la tendenza finanziaria andrà in maniera positiva, discuteremo il nostro percorso con le regole in atto. Sarebbe prematuro avere delle discussioni adesso, ma con la disciplina finanziaria che stiamo utilizzando, anche grazie ad una proprietà forte, siamo sicuri che arriveremo al percorso giusto per essere conformi alle regole dell’Uefa. Stiamo attraversando un momento positivo, ma il percorso è ancora lungo e impegnativo. Il club ha una proprietà forte alle spalle che ha fiducia nella programmazione“, ha poi concluso il dirigente dei rossoneri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *