Sassuolo Calcio: De Zerbi si aspetta ancora un miglioramento

Il Sassuolo sta attraversando un magic moment grazie ad una partenza in campionato che forse in pochi si sarebbero aspettati, ma che l’allenatore Roberto De Zerbi invece era sicuro di vedere. La dirigenza neroverde, che nel corso del mercato estivo ha operato sicuramente con grande intelligenza senza rischiare di rovinare i propri conti societari, è consapevole della crescita del gruppo e dei risultati che tutti vogliono raggiungere.

Proprio l’allenatore, che ha deciso di rimanere in terra emiliana per proseguire nel suo progetto tecnico, ha detto: “Ora non dico che la classifica conti zero ma conta poco. Quando vuoi cercare di alzare l’asticella, il momento determinante non devi viverlo con l’ansia. Non dobbiamo avere l’ansia di vincere a tutti costi, la voglia sì“.

La voglia di sbloccare la partita sì, l’ansia e la smania di sbloccarla subito no. Dobbiamo entrare in campo giocando, passando attraverso il gioco e l’organizzazione, divertendoci, stando attenti, volendo vincerla a tutti i costi per vederci in cima alla classifica perché è una gratificazione ma se vogliamo diventare una grande squadra dobbiamo viverla in maniera giusta, non dobbiamo avere preoccupazioni anse o altri impedimenti mentali, dobbiamo accettare di avere delle difficoltà nella gara, già prevederle adesso“, ha concluso lo stesso mister del Sassuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *