Champions League: Dinamo Kiev-Juventus 0-2, è super Morata

C’era grande attesa per l’esordio stagionale della Juventus di Andrea Pirlo in Champions League e fortunatamente per i colori bianconeri la squadra ha risposto al meglio nonostante una complicata trasferta in terra ucraina. La “Vecchia Signora” era infatti alla prova Dinamo Kiev, una prova superata al meglio grazie ad Alvaro Morata.

L’attaccante spagnolo è riuscito a superare la muraglia difensiva alzata dal tecnico Mircea Lucescu in due occasioni, entrambe nel secondo tempo, e regalando così la vittoria e i primi tre punti ai suoi. La Juventus aveva bisogno di ritrovare le proprie certezze, compresa la compattezza difensiva, finalmente dimostrata nonostante l’infortunio occorso a Chiellini dopo appena diciotto minuti di gioco.

Dunque nel primo turno della fase a gironi del Gruppo G i bianconeri hanno battuto la Dinamo Kiev per 2-0 in trasferta iniziando la competizione col piede giusto. Morata è andato a segno ad inizio ripresa (46′) e nel finale di gara (84′). Nell’altra sfida del raggruppamento vittoria casalinga per il Barcellona che strapazza con un netto 5-1 i magiari del Ferencvaros. Espulso Piquè che salterà la prossima sfida proprio contro la Juventus.

IL TABELLINO
DINAMO KIEV-JUVENTUS 0-2
Marcatori: 46′ Morata (J), 84′ Morata (J)
Dinamo Kiev (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev (20′ st Popov); Buyalski (43′ st Garmash), Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov (21′ st Verbic), Supryaga, De Pena (15′ st Rodrigues). A disp.: Neshcheret, Boyko, Shepeliev, Tsitaishvili, Lednev, Andriyevskiy, Syrota, Duelund. All.: Lucescu.
Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini (18′ Demiral); Chiesa, Rabiot, Bentancur (34′ st Arthur), Cuadrado; Ramsey (34′ st Bernardeschi); Kulusevski (10′ st Dybala), Morata. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Frabotta, Portanova. All.: Pirlo.
Ammoniti: Bentancur, Cuadrado, Demiral (J)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Hategan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *