Brasile, Neymar Re del Gol: supera Ronaldo e punta Pelè

L’attaccante brasiliano Neymar è sicuramente uno di quei giocatori che fa sempre parlare di se. L’occasione, quella delle qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio, ha visto il campione del Paris Saint-Germain protagonista con una tripletta nella sfida internazionale contro il Perù in quel di Lima.

Neymar è diventato il secondo capocannoniere della nazionale brasiliana con 64 marcature in 103 partite disputate superando il fenomeno Ronaldo. La punta ha messo a segno la sua personale tripletta fatta di due reti su calcio di rigore ed una su azione. Con questi gol l’attaccante si mette in scia al marcatore principe di tutti i tempi, Pelè.

“O Rey” infatti detiene il primato assoluto con 77 reti segnate in 92 partite. Neymar ha superato l’ex Inter e Milan che nella speciale classifica ‘all time’ è a quota 62 reti segnate in 98 presenze. L’attaccante del PSG, vista la ancora giovane età appare destinato a superare anche Pelè. Nel festeggiare i tre gol segnati in Nazionale Neymar ha fatto segno del numero 9, numero di maglia di Ronaldo, mostrando i denti davanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *