Calciomercato Sassuolo: Maxime Lopez convinto da De Zerbi

L’ultimo acquisto del Sassuolo è Maxime Lopez, giocatore offensivo proveniente dai francesi del Marsiglia. Il calciatore, dopo quattro anni con la formazione transalpina, ha accettato il trasferimento in prestito alla formazione emiliana per potersi ritagliare uno spazio importante per crescere ancora di livello.

Il giocatore ventiduenne, dopo la sua lunga esperienza marsigliese, ora vuole dimostrare di essere un giocatore importante in un campionato di prestigio come quello italiano. Il ragazzo ha dichiarato: “I primi 7 anni della mia carriera li ho trascorsi nell’FC Burel, uno dei club della mia regione che lavora meglio coi giovani. Poi sono andato al Marsiglia dove sono rimasto per 10 anni, 5 nelle giovanili e 5 nella prima squara e oggi ho scelto di venire qui a Sassuolo“.

Lopez ha anche aggiunto: “Il Sassuolo? L’occasione è nata dall’interesse di mister De Zerbi. Ho parlato con lui al telefono e dopo 5 minuti avevo già voglia di venire qui. E’ un grande allenatore e un grande tattico. Ho sentito belle parole su di lui anche dai miei amici che giocano nel campionato italiano“.

Il trequartista ha chiarito: “De Zerbi? Mi ha colpito l’idea di gioco quando ho parlato con lui al telefono, abbiamo la stessa visione del calcio, io da calciatore e lui da allenatore. Ho visto tantissime partite del Sassuolo. Mi piace come gioca la squadra. Quello che mi piace nel calcio è prendermi le responsabilità anche correndo dei rischi. Ambizioni? Voglio giocare con più continuità rispetto all’ultimo periodo a Marsiglia, ritrovare il piacere di giocare. A livello collettivo spero di fare la miglior stagione possibile, sarebbe bello cercare di migliorare l’ottavo posto dello scorso anno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *