Kika Van Es: l'olandese torna in patria, accordo con il Twente

E’ passato appena un anno ed ecco arrivare la notizia che nessuno poteva immaginare, il ritorno in Eredivisie della giocatrice oranje Kika Van Es. La ventottenne, che fa parte anche della Nazionale, dopo la stagione vissuta in terra britannica con la maglia dell’Everton ha accettato l’offerta dell’FC Twente.

La giocatrice di difesa aveva già indossato la maglia della squadra olandese nella stagione 2017/2018, e quindi per lei si tratta di un clamoroso ritorno. La Van Es, parlando al momento del suo rientro, ha detto: “Un’avventura straniera era in cima alla mia lista e ora torno con esperienze educative e belle. Non volevo perdere l’occasione di giocare di nuovo per l’FC Twente nell’Eredivisie femminile“.

La calciatrice natia di Boxmeer ha anche aggiunto: “La competizione qui si sta sviluppando e l’Olanda per me è casa. Questo è il posto dove posso tirare fuori il meglio da me stessa”. L’esperienza con la squadra di Liverpool ha lasciato poche gioie a Kika che ha collezionato appena dieci presenze stagionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *