Barcellona: De Jong e Griezmann giocatori dai quali ripartire

Ronald Koeman, nuovo tecnico del Barcellona, ha bisogno di restituire la squadra ai livelli del passato. Dopo una stagione negativa che non ha portato in bacheca neppure un trofeo, ora per l’allenatore olandese è il momento di fare delle scelte tecniche, scelte che potrebbero essere anche impopolari.

Proprio Koeman, parlando di alcuni giocatori della rosa è stato molto esplicito: “Dove farò giocare De Jong? Sicuramente nella stessa posizione nella quale gioca con la Nazionale olandese. Una volta ho visto una partita del Barcellona e l’ho visto in un’altra posizione. Ecco, io non farò mai una cosa del genere. Credo che se hai investito così tanto su un calciatore tu debba metterlo nella sua posizione e farlo rendere al meglio. Altrimenti non ha senso. Frenkie giocherà dove rende di più“.

L’allenatore, con un importante passato da giocatore con la maglia dei blaugrana, ha anche parlato dell’attaccante francese Antoine Griezmann: “Con tutto il rispetto, ma Griezmann non è un’ala. Deve giocare nella posizione in cui sa giocare e rende di più. Dove può far vedere tutte le sue qualità. Il primo dovere di un allenatore è quello di mettere i giocatori nelle loro posizioni per farli rendere al meglio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *