Hayley Raso: l'australiana ha rinnovato con l'Everton FC

Hayley Raso è arrivata all’Everton FC a Gennaio di quest’anno, in un momento particolare visto che poi, a distanza di pochissimo, è arrivato lo stop ai campionati per colpa della pandemia. Sicuramente lei, australiana in Inghilterra, avrà vissuto momenti di grande difficoltà, ma fortunatamente il periodo più difficile è alle spalle.

Tra le difficoltà affrontate anche un infortunio, che le ha impedito di scendere in campo proprio nel periodo precedente il lockdown. La giocatrice quindi deve ancora fare il proprio debutto con la maglia della formazione inglese. Per favorirla il club con sede a Liverpool, ha deciso di rinnovarle il contratto anche per tutta la prossima stagione.

Il manager dell’Everton FC, Willie Kirk, ha deciso di puntare sulla vecchia guardia anche se sarà fondamentale l’inserimento delle ‘nuove’ come Hayley Raso. Il tecnico della formazione, parlando dell’australiana, ha spiegato: “Hayley è un talento puro e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lei. La seguo da tempo e ho visto le sue prestazioni prima con Portland poi con il Brisbane e anche con la Nazionale australiana. Ha appena venticinque, ma alle spalle ha già una grande esperienza, dato che ha giocato nella NWSL e in W-League, collezionando più di 40 presenze in Nazionale. Avendo dovuto superare un infortunio molto grave, posso aggiungere di aver visto una grande capacità di recupero, maturità e professionalità nei confronti di tutto il resto della squadra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *