Premier League: Liverpool campione d'Inghilterra 30 anni dopo!

Il Liverpool ha vinto la Premier League e lo ha fatto come non accadeva da tempo, con un margine straordinario sulle avversarie tanto che il titolo inglese è arrivato con sette giornate di anticipo. La squadra di Jurgen Klopp ha dimostrato di avere fame, una fame che a livello nazionale era tale da trent’anni.

I “Reds” dopo il titolo vinto nel 1990 hanno dunque riassaporato il gusto del successo con una squadra straordinaria che, prima del campionato d’Inghilterra, si era tolta lo sfizio di vincere addirittura la Champions League, la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club. Ad un certo punto, con lo stop ai campionati causa pandemia, c’era chi temeva la beffa, ma fortunatamente i giocatori sono tornati in campo e il Liverpool ha potuto festeggiare.

Il Liverpool è così riuscito a festeggiare la Premier League, che da quando aveva assunto questo nome non era mai stata nelle mani della società con sede ad Anfield. Dunque sono passati trent’anni, trent’anni in cui il calcio è cambiato molto, ma alla fine è arrivato il tripudio del popolo che tifa Liverpool e anche la commozione dell’artefice di questa impresa, il tecnico tedesco Klopp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *