AS Roma: Fonseca confermato dal presidente Pallotta

La Roma è pronta a riprendere la corsa da dove l’aveva interrotta. Il club giallorosso ha l’obiettivo di raggiungere il quarto posto in classifica che potrebbe rappresentare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, un traguardo che a Trigoria tutti vogliono raggiungere.

Il lavoro di Paulo Fonseca ha dato buoni frutti e molti giocatori si sono dimostrati pronti a restare per continuare a lavorare per il progetto giallorosso. Il presidente James Pallotta, ha personalmente apprezzato quanto fatto dall’allenatore portoghese tanto da sottolineare l’intenzione di andare avanti con lui.

Il numero uno del club romano ha dichiarato: “Non potrei essere più felice di Fonseca. La Roma sarà molto fortunata se Paulo rimarrà qui per tanto tempo. È incredibilmente intelligente, ha un approccio davvero evoluto al calcio che predilige, piace a tutti e ha dimostrato tanta maturità. Ha un ottimo rapporto con i giocatori e lavora davvero bene con Fienga, con Zubiria e con tutto lo staff. Non credo di averlo mai sentito inventare una scusa. Non cerca giustificazioni quando le cose vanno male o non si mettono come sperava. Affronta le battute d’arresto, i problemi e le tribolazioni che comportano allenare la Roma con una maturità intellettuale secondo me rara nel calcio. Mi guardo intorno e vedo molti allenatori che si lamentano con i media e con i tifosi perché il club non ha acquistato loro un determinato giocatore, oppure se la prendono con gli infortuni quando non vincono. Non ho mai sentito Paulo farlo e senza dubbio abbiamo avuto la nostra dose di infortuni. L’approccio che adotta sempre è chiedere a se stesso e agli altri “come possiamo risolvere questo problema?””.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *