Calciomercato Bologna: Marchizza prossimo rinforzo in difesa

Lo scorso mese di Gennaio il Bologna era praticamente alla ricerca di un difensore centrale, o almeno così sembrava. La dirigenza ha poi virato su altre scelte lasciando per la prossima estate la scelta di un nuovo giocatore da affiancare a Danilo e Bani. Con maggiore serenità il Direttore sportivo Riccardo Bigon avrebbe ora individuato colui che sarà il prossimo acquisto per la retroguardia rossoblu.

Stiamo parlando di Riccardo Marchizza, giocatore che attualmente milita in cadetteria tra le fila dello Spezia, ma che tra pochi mesi rientrerà al Sassuolo. I neroverdi detengono la proprietà del cartellino del giocatore ventiduenne romano, ma per lui, come detto, il Bologna sarebbe già particolarmente vigile.

Marchizza, che all’occorrenza può essere impiegato anche come terzino sinistro, è parte della Nazionale Under-21 e sta dimostrando di essere in costante crescita. Il ragazzo è cresciuto nella Roma di Walter Sabatini che da tempo lo segue. Ecco perchè nel corso delle ultime settimane il Bologna ha inviato degli osservatori per verificare la sua maturazione. L’operazione sull’asse Sassuolo-Bologna potrebbe essere vicina dal concretizzarsi. I felsinei punteranno ad un acquisto a titolo definitivo per evitare problemi a livello di aumento del costo del suo cartellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *