Calciomercato Fiorentina: Kouamè acquisto in prospettiva

Come già detto il mercato di riparazione della Fiorentina è stato incentrato sulla progettualità. La società viola, consapevole dei bisogni interni al gruppo viola, ha deciso di lavorare per rinforzare alcuni settori del campo. Tra gli acquisti portati a termine ha stupito quello riguardante l’attaccante Christian Kouamè, colpo sicuramente di prospettiva.

Il Direttore sportivo dei “Gigliati” Daniele Pradè, ha spiegato le scelte societarie: “Christian è un calciatore forte, è un ragazzo solare. Comprare un giocatore a gennaio infortunato potrebbe sembrare un rischio ma così non è. Il suo intervento è stato fatto bene e potrà essere in campo ad aprile anche se noi ci puntiamo per la prossima stagione“.

Il dirigente della Fiorentina ha anche aggiunto: “È una prima punta forte ad attaccare gli spazi e anche di testa è molto forte. Adesso dobbiamo pensare al presente e a fare punti ma siamo chiamati anche a programmare. Il discorso con Kouame nasce da lontano, lui era al Cittadella, io alla Sampdoria. Contro di noi all’andata è stato devastante. Christian era già stato venduto al Crystal Palace, l’infortunio ha bloccato tutto e noi abbiamo preso la palla al balzo. Una decisione presa di comune accordo con il presidente“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *