Napoli-Roma: la grande sfida vista da Fulvio Collovati e Franco Causio

Scritto da Redazione  | 

Una è in piena corsa per vincere lo scudetto e l’altra sta lottando per un posto in Europa. Stiamo facendo riferimento a Napoli e Roma, che si sfideranno nella giornata numero 33 del campionato di calcio italiano.

Un match particolarmente complesso da pronosticare anche tutti gli appassionati di scommesse calcio, dal momento che è una di quelle partite, come si suol dire, da “tripla”. Ovvero, è un match aperto a ogni tipo di risultato, dato che le due squadre hanno dimostrato di poter fare risultato con chiunque.

Il Napoli vuole inseguire il sogno scudetto, ma d’altro canto deve riuscire a vincere una volta per tutte il tabù dello stadio Maradona, dove gioca in casa, ma spesso e volentieri non riesce a ottenere i risultati sperati, perdendo punti fondamentali nella lotta verso il tricolore. La Roma, dal canto suo, sta provando a rincorrere un posto in Europa e vuole rimanere in scia della Juventus, nella speranza che qualche passo falso dei bianconeri possa portare in dote una chance per la qualificazione in Champions League.

Come arrivano a questa gara le due squadre

Il Napoli arriva a questo importante scontro d’alta classifica dopo una dolorosa sconfitta. L’ultimo match, giocato proprio al Maradona, ha portato in dote una sconfitta per 2-3 contro la Fiorentina. Tre punti persi che potrebbero pesare tantissimo sul cammino verso lo scudetto, anche se per il momento la squadra di Spalletti rimane pienamente in corsa per mettere le mani sullo scudetto.

I partenopei devono vincere a tutti i costi contro la Roma. In caso contrario, Inter e Milan potrebbero allungare in modo definitivo, anche per via del fatto che le partite da qui alla fine del campionato sono sempre di meno. La compagine giallorossa, però, è un osso duro e, nel corso delle ultime giornate di campionato, sta ottenendo risultati decisamente positivi, al punto tale da aver sorpassato Atalanta e i cugini della Lazio e ad aver mantenuto accesa la fiammella della speranza per un posto in Champions League.

Il pronostico di Franco Causio

Sul blog sportivo L’insider si è parlato a lungo di questa sfida, con due ospiti davvero d’eccezione. Si tratta dell’ex centrocampista della Nazionale italiana, ovvero Franco Causio, e un grandissimo difensore del Milan e dell’Italia, Fulvio Collovati.

Il “Barone”, dall’alto della sua esperienza di oltre 800 gare nel calcio italiano, è convinto che dopo l’ultima sconfitta patita dal Napoli tra le mura amiche, la compagine di Spalletti abbia tutta la voglia di rifarsi. Inoltre, l’ex tecnico di Udinese, Roma e Inter potrà contare nuovamente su Anguissa, un uomo fondamentale a centrocampo per il suo Napoli.

Dall’altra parte della barricata c’è una Roma che arriva a questo appuntamento in modo decisamente spensierato, con una buona dose di energia garantita anche dal match di Conference League. È anche vero, però, che la Roma non è mai riuscita a dimostrare continuità, sia nell’arco dei novanta minuti che in tutta la stagione, anche se ha dei singoli, come ad esempio Abraham, che possono fare male ai padroni di casa. Sulla carta i partenopei sono sicuramente i favoriti, ma poi è chiaro che le gare si decidono sul rettangolo di gioco e non con le parole sui giornali o in televisione.

Causio, però, è convinto che una possibile vittoria contro la Roma non permetterà alla squadra di Spalletti di tornare comunque in corsa per vincere lo scudetto, a maggior ragione dopo la débâcle dello scorso weekend contro la Fiorentina. L’ex centrocampista della Juve, infatti, è fermamente convinto che la favoritissima per il trionfo finale in Italia sia l’Inter e il tricolore lo possa perdere solo la formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi.


💬 Commenti