Monza, divisione della posta nel match d'alta quota con il Frosinone
MONZA- Hanno provato a superarsi ma, alla fine, si sono dovute accontentare del pareggio. In una sfida ad alto tasso di determinazione e di vertice, Monza e Frosinone si dividono la posta con il punteggio di 2-2. I biancorossi sembravano riuscire a portare a casa il risultato pieno come già era accaduto loro all’andata al Benito Stirpe ma i ciociari hanno avuto il merito di non scomporsi sino al termine. Il Frosinone resta capolista con 42 punti, i biancorossi sono terzi a quota 38.
PRIMO TEMPO – Sfida al vertice tra Frosinone capolista e Monza terzo in classifica. Ambedue le compagini mirano a ritrovare la massima serie passando per la porta principale. Al 2’ i ciociari provano subito a pungere con un cross di Kvernadze ma la difesa biancorossa libera. Non sbaglia invece Ghedjemis che, al 4’, in contropiede e su lancio di Kvernadze, supera Thiam con un tiro di sinistro. Il Monza non sembra accusare il colpo e ci prova al 10’ con l’ex Cagliari Azzi ma il tiro non inquadra lo specchio della porta. All’11’ Hernani ferma Bracaglia in un modo che Rapuano ritiene falloso. L’arbitro riminese prima assegna ai gialloblù la massima punizione, poi consulta il Var e ritorna sui suoi passi revocandolo. Bracaglia è addirittura ammonito per simulazione. Al 16’ il Monza sfiora il pareggio con Birindelli che conclude alto su invito di Colpani. La compagine biancorossa è in decisa ispirazione e al 23’ perviene al pareggio con l’ex Parma Hernani che, al suo debutto con la casacca brianzola, colpisce sfruttando una respinta di Palmisani su precedente tiro di Colpani. Il Frosinone cerca subito di reagire ma il tiro di Raimondo dalla lunga distanza al minuto 28 non crea problemi a Thiam. Un minuto dopo è ancora lui a spedire alto su imbeccata di Calò. Al 38’ Birindelli , per poco, non capovolge l’esito della contesa con un tiro di controbalzo che termina alto di poco. Al 45’ Anthony Oyono potrebbe riportare avanti i ciociari ma spedisce alto. Un minuto dopo, su opposto fronte, Azzi mette a lato di testa. Il primo tempo termina con una rete per parte e due squadre che stanno dimostrando di occupare con merito le loro posizioni di vertice della classifica.
SECONDO TEMPO – Bianco tira fuori dalla mischia un Mota Carvalho un po’ in ombra per inserire Keita Baldè. Quest’ultimo prova subito a mettersi in luce con un tiro di destro ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. All’8’ il Frosinone risponde con Raimondo su cross di Calò ma il suo colpo di testa termina fuori misura. Al 13’ Petagna serve Colpani che conclude verso la porta ciociara ma il tiro è smorzato e termina innocuo tra le braccia di Palmisani. Al 28’ Azzi serve Petagna che riesce a infilare Palmisani capovolgendo la sfida a favore dei padroni di casa. Al 31’ Kone lascia il Frosinone in dieci per somma di ammonizioni. Al 42’ Calò, di testa, impegna Thiam. Al 43’ il Frosinone pareggia, Calò pesca su calcio d’angolo Monterisi che pareggia di testa. Non accade altro e le due squadre si dividono la posta.
TABELLINO
MONZA- FROSINONE 2-2
MONZA: Thiam, Lucchesi (37’st Delli Carri), Carboni, Brorsson, Hernani (16’st Obiang), Pessina, Birindelli (44’st Alvarez), Azzi, Mota Carvalho (1’t Keita Baldè), Colpani (16’st Ciurria), Petagna. A disposizione: Ravanelli, Vailati, Pizzignacco, Capolupo, Maric, Bakoune, Colombo. All.Paolo Bianco.
FROSINONE: Palmisani, Monterisi, Calvani, Oyono A. (36’st Cittadini), Bracaglia (36’st Marchizza), Cichella (21’st Gelli F.) , Kvernadze (21’st Kone) , Ghedjemis, Koutsoupias (30’st Zilli), Calò, Raimondo. A disposizione: Lolic, J. Gelli, Oyono J., Corrado, Grosso, Pisseri, Vergani. All.Massimiliano Alvini.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini
Marcatori: p.t: 4’ Ghedjemis (F), 23’ Hernani (M). S.t: 28’ Petagna (M), 43’ Monterisi (F)Ammoniti: Bracaglia, Hernani, Kone, Calò, Keita Baldè,Espulsi: Kone