Il Parma vola e manda il Diavolo all'inferno
Pochi giorni fa, Arrigo Sacchi aveva messo in guardia il Milan, rilasciando queste dichiarazioni ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”:
"La differenza tra le due squadre non si discute. Gli emiliani se riusciranno a pressare con continuità e a sviluppare le azioni in velocità allora potrebbero mettere in difficoltà i rossoneri. Il Parma è una squadra formata da giovani. Si punta sulla freschezza, sull’entusiasmo. Hanno uno stile di gioco molto offensivo, che cerca di non far giocare l’avversario e possono fare affidamento su singoli di grande talento”.
Come spesso accade, il “profeta di Fusignano” aveva la verità in tasca.
È successo esattamente tutto quello che aveva pensato!
Un Parma veloce, frizzante, con tanta voglia di aggredire (dopo neanche 2 minuti era già in vantaggio). Un Parma che ha messo in grossa difficoltà una difesa rossonera, onestamente, a tratti inguardabile: gli errori di Calabria e Theo sul primo gol, sono lampanti. Così come la leggerezza di Emerson e Tomori sul secondo gol dei padroni di casa.
Man e Cancellieri bravissimi a sfruttare le due occasioni e Milan all'inferno!
Molto bravi anche Coulibaly e Bonny.
Ed ora? Il Milan dovrà riscattarsi sabato sera a Roma, con la Lazio ed il Parma, dopo due partite casalinghe, sarà di scena al Maradona contro un Napoli che ha rialzato la testa.
Sarà una bella partita, sarà un bel campionato!