La Coppa dalle Grandi Orecchie è il sogno proibito di tutti, in questo torneo sono stati scritti i record più deliziosi, molti dei quali sono davvero insuperabili. Le statistiche delle scommesse Italia di campionato e Champions su betfair vengono aggiornate costantemente a seconda dei risultati, tra nuovi record e imprese imprevedibili, ma ci sono diversi fattori che influiscono sugli esiti delle gare.

Per vincere un match, un torneo e persino un campionato intero, occorrono tutta una serie di caratteristiche che devono combinarsi tra loro con le prospettive giuste, oltre ai grandi campioni e allenatori presenti in campo, ma non basta, perché c'è bisogno anche di un pizzico di fortuna, per questo, la scaramanzia tattica non è mai abbastanza.

Record insuperabili di Champions

In primis ci sono i 15 titoli vinti dal Real Madrid, un bilancio esplosivo che mette i Galacticos al primo posto dell'albo d'oro. In seconda posizione c'è il Diavolo con 7 vittorie della Champions, mentre Liverpool e Bayern Monaco chiudono il podio con 6 titoli a testa e sono a un passo per scrivere la storia: basta solo un altro trofeo in bacheca.

Per quanto riguarda i gol sono Messi e CR7 a dominare la classifica dei bomber all time, rispettivamente con 129 e 141 reti. Robert Lewandowski è l'unico che potrebbe cambiare la storia statistica, ma per ora è al terzo posto con 105 gol. Sotto di loro, nessuno ha superato ancora le 100 reti, tuttavia, c'è Haaland che è riuscito a segnare 54 gol nelle prime 52 gare disputate, una media realizzativa strepitosa di più di un gol per match.

Non solo record assoluti, ma anche primati negativi caratterizzano la storia della Champions, per esempio, l'Atletico Madrid non ha mai vinto il trofeo pur disputando 3 finali, mentre la Juventus ha il record di 7 finali perse su 9 disputate.

Anche L'Inter partecipa con due record negativi insoliti: ogni volta che perde una finale di Champions, gli avversari vincono il Triplete. Inoltre, nella sconfitta per 5-0 della finale 2025 contro il PSG, il Biscione ha registrato il peggior gap nel risultato in una finale di Champions.

 

Bayern Monaco e Arsenal le nuove favorite

I Bavaresi hanno vinto contro i campioni in carica francesi e si sono presi non solo la testa della classifica, ma anche il primo posto come favoriti per la vittoria. Anche l'Arsenal sta andando forte, negli ultimi anni i Gunners sono sempre entrati nel club delle favorite e l'anno scorso hanno chiuso in semifinale il torneo.

 

Le sorprese e le sfidanti delle favorite

Arriviamo al dunque, perché le quote Champions 2025/2026 del palinsesto Antepost di betfair sono cambiate e presentano PSG e Barcellona come sfidanti, mentre prima erano le favorite. Tra le sorprese c’è anche il Manchester City, che era partito in sordina per le statistiche deludenti nella scorsa stagione, ma che sta facendo bene quest’anno e sembra tornato ai grandi livelli del 2023.

Oltre all’Inter, che ha vinto i primi 4 match, anche Galatasaray e Newcastle sono le sorprese più agguerrite di questa stagione che si preannuncia esplosiva.


💬 Commenti