L'Inter sembrava pronta a liberarsi di Christian Eriksen durante lo scorso mercato di riparazione di Gennaio, ma alla fine il tecnico Antonio Conte è stato in grado di trovare al giocatore un nuovo ruolo che gli ha permesso di scendere in campo con continuità dimostrando di poter essere utile alla causa nerazzurra.

Proprio il calciatore danese ha raccontato la sua rinascita: "Sono stato fortunato, da lì (la punizione segnata nel derby contro il Milan, ndr) tutto è migliorato di partita in partita, penso che abbia aiutato soprattutto nel modo in cui le persone guardavano le cose dall'esterno: hanno avuto la prova che possono ancora giocare bene e tirare le punizioni, se c'è l'opportunità di farlo". 

"Sono contento che sia andata così. Non volevo scappare in qualche modo, volevo davvero lottare per il mio posto, cosa che ho sempre dovuto fare. Ero sicuro che se fosse arrivata la mia occasione, probabilmente avrei provato a coglierla", ha concluso lo stesso Eriksen che ora vede un futuro proprio con la maglia dell'Inter. 


💬 Commenti