L'Empoli ha piazzato il colpo di mercato chiamato Federico Di Francesco, giocatore di valore che era un po' sparito dai radar della Serie A. Il calciatore, dopo Bologna e SPAL nella massima serie, era sceso di categoria seguendo la strada intrapresa dal club ferrarese. Ora per lui ecco l'opportunità di tornare nel calcio che conta grazie alla società toscana.

Proprio l'esterno offensivo ha dichiarato: "La mia è stata una trattativa iniziata due settimane prima del mio arrivo qui a Empoli. Sono felice che l'operazione si è concretizzata. Vengo da una società sana, che ha sempre lavorato bene. Per me è una grande opportunità da cogliere, con il lavoro e con la pazienza. Da parte mia arrivo con una grande umiltà: sono qui per mettermi a disposizione della squadra e di inserirmi nel minor tempo possibile nei meccanismi che chiede mister". 

Di Francesco ha aggiunto: "Sono contento di essere qui, e sono contento di tornare a giocare in serie A. In questi anni ad Empoli sono venuto tante volte. Qui abbiamo un vecchio amico di papà, Nicola Caccia, che veniamo a trovare spesso. Mio padre? Non sapeva nulla della trattativa fino a quando ho deciso. Lui credo sia contento che sia venuto ad Empoli e che sia tornato a giocare in serie A. Non credo che sarò io il giocatore che dovrà insegnare qualcosa ai miei compagni. È un gruppo responsabile, tutti hanno capito cosa significa giocare in serie A, lo si è visto nelle prime partite. Sono tutti giocatori forti: io non sono nessuno per insegnare o per dire 'ho piu' esperienza'. Anzi, mi considero un nuovo giocatore della Serie A. Dopo un anno di B ho voglia di testarmi, di capire se sono all'altezza di questa categoria".
 


💬 Commenti