Diego Pablo Simeone da quando si è seduto sulla panchina dell'Atletico Madrid, nell'ormai lontano 2011, ha fatto tanta strada portando i "Colchoneros" a traguardi impensabili. Il club non ha mai avuto dubbi sull'allenatore argentino anche se in passato qualche scricchiolio c'è stato, ma, almeno per il momento, tutto sembra filare liscio.

In una fase di carriera comunque importante, il classe 1970 di Buenos Aires si è confermato ancora alla guida degli spagnoli lasciando però aperta la porta verso la Serie A. Le dichiarazioni di poche settimane fa sono state chiare: "L’Italia mi piace tanto: la gente, la vita, il calcio, che negli ultimi anni è cresciuto tanto e continuerà a farlo. Tornare? È un posto dove ci sono grandi squadre e dove ho lasciato grandi ricordi, e come categoria siamo sempre disponibili: siamo allenatori e sappiamo che al di là del fatto che oggi sono molto felice e sto molto bene dove sto e non me ne voglio andare da dove sto, come ho già detto tutto ha un finale, tutto finisce". 

Secondo fonti vicine al tecnico argentino l'obiettivo del "Cholo" sarebbe quello di allenare l'Inter, squadra che ha 'vissuto' da giocatore. I nerazzurri, almeno per il momento, sono ben coperti vista la presenza in panchina di Simone Inzaghi, ma come ha detto proprio Simeone "tutto finisce".


💬 Commenti