In casa Inter c'è da pensare al rinnovo dell'attaccante Lautaro Martinez. Il giocatore argentino, con il contratto in scadenza a Giugno 2023, è in attesa di aggiornamenti dal proprio entourage e di sapere se nel suo futuro ci sarà ancora la società nerazzurra milanese. L'ex Racing ha sempre avuto parole positive per l'Inter, ma è vero che su di lui continua ad esserci l'ombra del Barcellona.

Il ventitreenne di Bahia Blanca ha ammesso di essere stato molto vicino alla società spagnola anche per via del suo desiderio di poter giocare insieme al connazionale Lionel Messi, ma ultimamente il "Toro" si è aperto chiarendo di essere pronto di rimanere a lungo in quel di Appiano Gentile.

Ma se da un lato ci sono i fattori più concreti, con l'Inter pronta a proporre un rinnovo per prolungare il matrimonio in nerazzurro, dall'altro ci sono i sogni del giocatore, abbinati, probabilmente, anche a un eventuale maggiore ingaggio. Lautaro, che al momento percepisce uno stipendio di poco superiore ai 2 milioni di euro, all'Inter, grazie al rinnovo potrebbe arrivare a guadagnare una cifra vicina ai 5 milioni di euro, mentre il Barcellona, pronto ad ingaggiarlo, sarebbe pronto a spingersi ben oltre. L'Inter, che tra le altre cose deve valutare i problemi finanziari legati a Suning Group, potrebbe valutare la possibilità di liberarsi dell'attaccante cedendolo alla cifra di 111 milioni di euro, il valore della clausola rescissoria.


💬 Commenti