Il campione portoghese sembra essere di nuovo sul mercato, ed iniziano le speculazioni su dove approderà per il prossimo campionato. Al momento si escludono del tutto le ipotesi di Paris Saint-Germain, Real Madrid, o di un trasferimento al Valencia. Bensì girano ormai da giorni delle voci sul possibile ritorno di Cristiano Ronaldo in Serie A,  o addirittura di una possibile ritorno in Portogallo con lo Sporting Lisbona, squadra a cui Ronaldo deve la sua carriera.

Non è un segreto che il campione portoghese sia appena uscito da un campionato abbastanza travagliato, e che abbiamo fatto trapelare un certo malcontento nei confronti del suo club, il Manchester United Un malcontento basato per la maggior parte sul rapporto che il portoghese ha maturato con l’allenatore Erik ten Hag. Inoltre, Ronaldo durante un’intervista ha espresso vivamente il suo desiderio di giocare in Champions League, opzione fattibile solamente con un cambio di club. 


Insomma, l’addio ai Red Devils diventa sempre più una realtà, e Jorge Mendes, il procuratore del campione portoghese, ha iniziato a darsi da fare per provvedere ad un trasferimento di Ronaldo durante questo periodo di calciomercato. Si sente parlare di varie possibilità: la permanenza al Manchester, l’approdo a Trigoria, il ritorno in Portogallo, e addirittura di un rientro a Torino con la Juventus.  

Secondo alcuni dei siti scommesse la possibilità di un approdo di  Ronaldo a Trigoria viene quotata a 6.00 contro un 1.10 della permanenza nel Manchester United, ed un 5.00 in altre squadre non specificate, ed un 12 per PSG, Real Madrid e Sporting Lisbona.

In base ai pronostici dei vari bookmakers, sicuramente la Roma, insieme alla permanenza al Manchester United rimangono le due opzioni più plausibili. Scopriamo però quanto c’è di vero dietro a queste speculazioni. 

Il possibile ritorno in Serie A

Negli ultimi giorni sono diventate  sempre più forti le voci su un possibile arrivo di Cristiano nella capitale Italiana, voci supportate dal fatto che la Roma abbia affermato di voler aumentare il suo profilo internazionale e di esperienza della rosa. Una teoria, quella di Ronaldo alla Roma, non molto supportata dai vari esperti principalmente per tre motivi: il rapporto non molto sereno tra il giocatore e l’allenatore Mourinho, l'età ormai avanzata di Ronaldo, ed infine l’impossibilità da parte del giocatore di partecipare in Champions.


Ma nonostante ciò i bookmaker rimangono positivi di un possibile Ronaldo in giallo-rosso, continuando a proporre la Roma come una delle squadre più favorite. Basta pensare che nel giro di pochi giorni le quote sono scese da 16 a 9 per poi arrivare addirittura a 6.00 su E-play24 e Sisal. 


Attenzione però nonostante la visione dei bookmaker l’approdo di Ronaldo alla Roma al momento rimane solo un sogno, in quanto non è da valutare che al di là dei punti riportati di sopra, Ronaldo rimane ancora uno dei giocatori più pagati al mondo con uno stipendio di ben 23 milioni di euro, ben lontano dalle possibilità economiche del club capitolino. 

 


💬 Commenti