Gianluigi Buffon, nonostante un momento complicato per colpa di alcuni problemi fisici, rimane il portiere titolare del Parma. L'ex numero uno di Juventus e Nazionale italiana, non vuole sentire parlare di ritiro, almeno non ancora. Per il carrarese il futuro sarà ancora in campo, con indosso i guantoni, pronto a 'parare' altre sfide sportive.

Poi, però, cosa accadrà dopo, quando Gigi deciderà di chiudere con il calcio giocato? Proprio il diretto interessato ha spiegato: "Ho una sensazione e una dimensione di libertà che prima non ho mai avuto. Per uno come me il vivere la libertà è qualcosa di imprescindibile. Timore del post carriera? Devo dire la verità, ho una vita famigliare talmente soddisfacente che non ho paura di questo. La verità è che ho degli obiettivi reali che voglio e penso di poter ancora raggiungere".

Buffon ha anche aggiunto un pensiero sul post carriera da calcistore: "Allenare non è un qualcosa che mi fa impazzire ad oggi. Mi stimolerebbe di più il ruolo di ct della Nazionale. Ritrovare tanti compagni di Nazionale in panchina in Serie B fa molto strano, perché io sono ancora in campo. Sono curiosissimo di vedere De Rossi, Grosso e Inzaghi vengono usurati da anni da questo lavoro". 


💬 Commenti