Coppa Italia: il Como cerca di fare lo sgambetto al Napoli per accedere alle semifinali
COMO - Momento favorevole in campionato con il sesto posto con 41 punti, momento favorevole anche in Coppa Italia. Approdato ai quarti di finale, il Como di Cesc Fabregas punta a proseguire il cammino in quest'ultima competizione affrontando martedì 10 febbraio alle 21 al Diego Armando Maradona il Napoli. I partenopei occupano il terzo posto in campionato con 49 punti. La sfida, considerando le gerarchie stagionali, è quindi di quelle aperte a ogni soluzione. Il Como vuole riscattare la delusione di Coppa Italia della stagione 1999-00 quando, contro i partenopei, dopo avere pareggiato per 1-1 a Napoli, perse per 2-1 al Sinigaglia. La squadra di Fabregas vuole cercare di fare lo sgambetto a quella di Antonio Conte come le riuscì di fare il 23 febbraio dello scorso anno quando, in terra lariana, vinse per 2-1.
ASSENZE
I partenopei hanno parecchi giocatori fermi ai box: Anguissa deve fare i conti con una lombalgia, De Bruyne con una lesione al bicipite femorale, Di Lorenzo con una distorsione di secondo grado al ginoccchio e con i postumi di un intervento al piede. Gilmour è in preda a una pubalgia, Mazzocchi a un affaticamento muscolare. Neres è stato invece operato alla caviglia. Potrebbero però recuperare Mc Tominay, che ha un problema al gluteo, e Politano, chiamato a fare i conti con una lesione al sistema semimembranoso della coscia.
In casa Como, invece, Diao è fermo per una lesione del bicipite femorale e Goldaniga per un problema al tallone.
I CAMMINI DELLE DUE FORMAZIONI IN COPPA ITALIA
Il Napoli è entrato in scena negli ottavi di finale superando per 9-8 dopo i calci di rigore il Cagliari dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1.
Il Como ha estromesso nell'ordine Sudtirol (3-1), Sassuolo (3-0) e Fiorentina (3-1)
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Napoli di Antonio Conte schiera il 3-4-2-1 ovvero con Meret tra i pali, difesa composta da Beukema, Rrahmani, e Juan Jesus, centrocampo con Gutierrez, Lobotka, Elmas e Spinazzola, trequarti con Vergara e Santos e Hojlund unica punta.
NAPOLI: Meret, Beukema, Rrahmani, Juan Jesus, Gutierrez, Lobotka, Elmas, Spinazzola, Vergara, Santos, Hojlund. All.Antonio Conte.
Il Como di Cesc Fabregas schiera il 4-2-3-1 ovvero Butez in porta, difesa a quattro con Smolcic, Ramon, Kempf e Valle, Perrone e Da Cunha a centrocampo, Vojvoda, Paz e Baturina in trequarti e Douvikas unica punta.
COMO: Butez, Smolcic, Ramon, Kempf, Valle, Perrone, Da Cunha, Vojvoda, Paz, Baturina, Douvikas. All.Cesc Fabregas.