Una Juventus quasi irriconoscibile è uscita vittoriosa dalla quarta sfida del Gruppo G di Champions League. I bianconeri, dopo il successo per 4-1 in casa del Ferencvaros ritrovava i magiari all'Allianz Stadium, ma il match è stato decisamente più complicato di quanto anche mister Andrea Pirlo si sarebbe immaginato.

La squadra torinese è apparsa scarica e dopo la rete degli ospiti, arrivata al 19' con Uzuni sono iniziati i problemi che fortuntamente ha iniziato ad aggiustare il solito Cristiano Ronaldo, bravo a rimettere il match in equilibrio al 35'. Nella ripresa la "Vecchia Signora" continua a spingere, ma sempre a ritmi ridotti.

L'inserimento di Alvaro Morata, a meno di mezz'ora dalla fine, diventa determinante visto che lo spagnolo, vero talismano bianconero di questi primi mesi, segna la rete della vittoria al 91'. Il successo frutta alla Juventus tre punti che le permettono di conquistare la qualificazione agli ottavi di finale con due turni di anticipo.
Classifica: Barcellona* 12, Juventus* 9, Dinamo Kiev 1, Ferencvaros 1.
*agli ottavi

IL TABELLINO
JUVENTUS-FERENCVAROS 2-1
Marcatori: 19' Uzuni (F), 35' Ronaldo (J), 47' st Morata (J)
JUVENTUS(4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; McKennie (17' st Kulusevski), Bentancur (37' st Rabiot), Arthur (37' st Ramsey), Bernardeschi (17' st Chiesa); Dybala (17' st Morata), Ronaldo. A disp.: Pinsoglio, Israel, Dragusin, Frabotta, Portanova, . All.: Pirlo
FERENCVAROS (5-4-1): Dibusz ; Lovrencsics (30' st Botka), Blazic, Frimpong, Dvali, Heister; Zubkov (25' st Isael), Siger (30' st Laidouni), Somalia, Tokmac Nguen (25' st Boli); Uzuni. A disp.: Szecsi, Ori, Kharatin, Kovacevic, Mak, Baturina, Csontos. All.: Rebrov
Ammoniti: Chiesa (J); Siger (F)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Siebert (Ger)


💬 Commenti