ROMA – Voleva una riscossa contro dopo la sonora sconfitta contro l'Inter, invece ha trovato una nuova sconfitta. Il Como capitola all'Olimpico contro la quadrata Roma subendone l'offensiva ripetutamente e proponendosi poco all'offensiva. I lariani restano comunque nel salotto buono con il settimo posto con 24 punti.

PRIMO TEMPO - Al 3' la Roma prova a pungere con un traversone di Pellegrini ma Butez la fa sua. Al 6' Ferguson scambia con Soulè che tenta di restituirgli la sfera, Smolcic però capisce tutto e sventa l'insidia. Avvio di gara favorevole alla Roma che cerca di colpire in contropiede sin da subito. Al minuto 11 la Roma va a un soffio dal gol, Wesley crossa dalla sinistra per Ferguson che colpisce di testa, Kempf salva sulla linea di porta. La Roma continua a condurre il gioco contro un Como che fatica a proporsi. Al 22' i giallorossi hanno una buona possibilità di creare un'azione pericolosa con Wesley ma l'ex Flamengo si allunga troppo la sfera facendo sfumare l'azione. Al 25' Soulè pesca lo stesso Wesley che, di piatto, conclude alto. Al 30' Diao si invola in contropiede ma al momento di concludere avverte una fitta all'adduttore, Rensch recupera e l'azione sfuma. Al minuto 37 Diao, convocato dalla nazionale del Senegal per la Coppa d'Africa suscitando la contrarietà di Fabregas, non ce la fa e il tecnico iberico deve sostituirlo con Douvikas. Al 41' Ferguson si rende temibile ma vi è la deviazione di Baturina. Il minuto successivo è il Como, sin qui in sofferenza, a rischiare di colpire con un tiro di Addai dal limite che non centra però lo specchio della porta. Il primo tempo va in archivio con il risultato di 0-0 ma con una Roma più convincente. Il Como ha provato a far male in un paio d'occasioni ma senza risultati apprezzabili.

SECONDO TEMPO - Al 3' Soulè, di testa, colpisce il palo, riprende Cristante e insacca ma Feliciani annulla ravvisando una posizione di fuorigioco. La Roma prova a fare la partita come nel corso della prima frazione. Al 16' la Roma passa in vantaggio con un diagonale di Wesley su suggerimento di Soulè al termine di un'azione elaborata. Frattanto il Como perde per infortunio anche Addai sostituito da Rodrigues. Fabregas toglie anche dalla mischia lo spento Caqueret per inserire l'ex Bologna Posch. Al 29' Nico Paz calcia una punizione su cui però nessuno sbuca, Svilar amministra con disinvoltura. Due minuti dopo, per un esponente della panchina del Como ovvero il collaboratore di Fabregas Diego Peres, scatta il cartellino rosso. Al 39' Nico Paz mette in mezzo un pallone pericoloso ma nessuno lo raccoglie e la Roma non corre pericoli. I lariani provano a forzare un po' il ritmo alla ricerca del pareggio.

TABELLINO

ROMA -COMO 1-0

ROMA: Svilar, Ndicka, Hermoso, Mancini, Wesley, Cristante, Rensch, Konè, Ferguson, Pellegrini (28'st El Shaarawy), Soulè (37'st Bailey). A disposizione: Ghilardi, Tsimikas, Ziolkowski, Pisilli, Vasquez, Bah, Dybala, Angelino, Gollini, Baldanzi. All.Gian Piero Gasperini.

COMO: Butez, Kempf, Smolcic (32'st Van Der Brempt), Valle, Ramon, Caqueret (20'st Posch), Da Cunha, Addai (20'st Rodrigues), Baturina (32'st Kuhn), Paz, Diao (37'pt Douvikas). A disposizione: Kuhn, Douvikas, Moreno, Vigorito, Le Borgne, Cavlina, Cerri, Diego Carlos, Vojvoda. All.Cesc Fabregas.

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo

Marcatori: s.t: 16' Wesley (R)

Ammoniti: Addai, Mancini, Paz, El Shaarawy, Wesley, Mancini, Ramon 


 


💬 Commenti