Il Sassuolo sa molto bene che nella sua rosa ci sono giocatori pronti a fare i bagagli per indossare maglie di club prestigiosi: come Manuel Locatelli per il quale si parla di un futuro praticamente già scritto alla Juventus. Il Nazionale azzurro ha fatto capire a più riprese che questo sarà il suo ultimo anno con la maglia dei neroverdi.

Discorso simile per Jeremie Boga, elemento di qualità e di quantità che in questa stagione ha dovuto affrontare anche una serie di problemi fisici. Ora, però, per l'ex Chelsea è arrivato il momento di dare il tutto per tutto così da finire nel mirino di qualche big come, per esempio, il Napoli di Aurelio De Laurentiis che punta il centrocampista offensivo già da molti mesi.

Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, parlando dei due calciatori alle sue dipendenze ha dichiarato: "Sono tutti e due giocatori con i quali mi sono scontrato forte, forte, forte. Con Locatelli all'inizio del secondo anno, ma pesante proprio, perché entrambi sono stati dotati di qualità superiori da madre natura. Io ho cercato di migliorarli in due cose: dargli un ordine in campo, Boga non sapeva attaccare la profondità e per un attaccante che vuole la palla sui piedi 10 volte su 10, è meglio alternare. Sono migliorati nella testa. Locatelli dovrebbe perdere un po' la superficialità che ha, ha anche quel briciolo di presunzione che serve. Lui nella sua testa si vede titolare all'Europeo con l'Italia ma non deve essere superficiale. E' un giocatore di livello mondiale. Boga ha doti tecniche, fisiche, pazzesche ma è troppo timido, è riservato, non chiama la palla in campo, non si impone come un giocatore del suo talento".
 


💬 Commenti