La Roma di Paulo Fonseca ha scoperto un nuovo talento. Dopo Calafiori l'allenatore portoghese ha gettato nella mischia del calcio che conta anche il giovane Nicola Zalewski. Il ragazzo, appena diciannove anni, ha esordito in Europa League contro il Manchester United mettendo a segno la rete della vittoria giallorossa.

Proprio lui, parlando a fine gara, ha fatto capire il suo temperamento: "Ero contento, sapevo che dovevo dare qualcosa che Pedro ha dato e il mister mi ha chiesto di lavorare ed è quello che ho cercato di fare e ho dato tutto quello che avevo. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto, purtroppo la partita d'andata ci ha condizionato molto. Portiamo a casa una grande prestazione e pur sempre una vittoria".

Il trequartista, che può giocare anche come centrocampista centrale o esterno alto sinistro, ha subito attirato le attenzioni dei club europei più importanti. Ma con un contratto lungo, con scadenza a Giugno 2024, garantisce all'ambiente capitolino una certa tranquillità. Zalewski, nato a Tivoli, ma di nazionalità polacca, gioca con la maglia della Under-19 della Polonia. L'arrivo in panchina di un tecnico 'internazionale' come Josè Mourinho potrebbe garantire al calciatore un futuro molto importante.


💬 Commenti