Si parla sempre di più delle favorite per la lotta scudetto, ma le quote calcio oggi sui match di Serie A 2025/2026 ci propongono una situazione equilibrata con diversi club carichi per portare a casa almeno un titolo. Coppa Italia, campionato e tornei UEFA sono le casseforti a cui attingere per vincere, la concorrenza è tanta e tutti sono pronti a pestarsi i piedi a vicenda. 

Tra i club interessati a vincere lo scudetto ci sono Roma e Bologna, che possono vantare statistiche positive nella scorsa stagione, con i Felsinei che hanno vinto la Coppa Italia dopo oltre 50 anni e la Magica che ha fatto una grande rimonta. 

Juve e Inter contro il Napoli favorito

Le teste di Serie che sfideranno i campioni in carica sono l’Inter e la Juve, entrambe con una situazione societaria simile, costrette a portare almeno un trofeo a casa dopo una stagione conclusa a zero titoli. 

Non sarà facile farla franca contro gli uomini di Conte, ma Chivu e Tudor hanno a disposizione due squadre rodate, con una rosa completa, solo da migliorare in alcuni reparti. 

Il ritorno di Massimiliano Allegri

Questa è la notizia su cui girano tantissime curiosità, la più succulenta riguarda Pobega e Sealemaekers provati in allenamento come terzini e un Massimiliano Allegri che tenta di riportare il Milan in alto in Serie A e in Champions. Quando torna Max non parliamo mai di un evento impercettibile, ma di una bomba che muoverà sicuramente la classifica: soprattutto ai vertici. 

Il Bologna è carico: oltre la Coppa Italia

Adesso veniamo al dunque, il Bologna di Vincenzo Italiano, un allenatore che ha disputato due finali di Conference e due di Coppa Italia, con Fiorentina e Bologna, vincendo il secondo torneo con i Felsinei. 

L’arrivo di Immobile tra le file Rossoblù grida a voce alta “proviamoci”: l’obiettivo è lo scudetto. Il Bologna è carico, pronto ad andare oltre la Coppa Italia e ad imporsi anche in Europa League. 

La Roma di Gasperini punta al campionato e all’Europa League

Nelle quote serie a 2025/2026 la Roma è la quinta potenza del campionato, quotata a 13 per la vittoria dello scudetto, dietro a Napoli, Inter, Juve e Milan. 

Un anno fa i Giallorossi erano in piena crisi, prima esonerano De Rossi e poi Djuric, quando arriva Ranieri, alla 15esima giornata la Roma ha perso 8 match, ma la situazione cambia, Claudio ricompatta lo spogliatoio e vengono fuori 19 risultati utili consecutivi. 

Dalla 15esima giornata in poi, la Roma è stata la squadra più in forma del campionato, sfiorando persino la Champions e non chiudendo al quarto posto per questioni di gol. 

Gasperini arriva dopo un’esperienza importante con l’Atalanta, che gli ha regalato diverse qualificazioni in Champions più la vittoria dell’Europa League nel 2024. 

Il dado è tratto, la Roma proverà a imporsi in campionato ed Europa League, con vista sulla Coppa Italia, torneo di cui è una delle squadre più vincenti. Con tutti questi protagonisti e questi presupposti, il campionato di Serie A 2025/2026 si prepara a diventare una delle stagioni più avvincenti e imprevedibili degli ultimi anni. 


💬 Commenti