BOLZANO – Poker mancato. Il Monza non riesce ad allungare la serie di vittorie ottenute contro Pescara, Padova e Avellino e si deve accontentare allo stadio Druso di un pareggio per 0-0 contro un determinato Sudtirol. Nonostante una prova di grande intensità agonistica, la squadra di Paolo Bianco ha disputato una partita abbastanza sottotono in cui il suo reparto offensivo è parso con le polveri un po' bagnate. A nulla sono valsi, nella seconda frazione, gli innesti di Petagna al posto di uno spento Mota Carvalho e di Ciurria in luogo di Colpani. Il Monza resta comunque a 48 punti che valgono al momento il terzo posto.

PRIMO TEMPO – Al 4' Azzi prova a proporre un'iniziativa per i biancorossi ma Adamonis intercetta il suo cross. Al 13' il Sudtirol ci prova con Verdi che cerca Veseli, la difesa biancorossa però spazza via la sfera. Al 14' il Monza sfiora l'harakiri, Carboni effettua un retropassaggio per Thiam che ha qualche problema a sbrogliare la matassa. Al minuto 18 Pessina, servito dall'ex Cagliari Azzi prova a colpire la porta altoatesina con un tiro da fuori area ma la sfera rimbalza su Crnigoj e tutto si risolve in un nulla di fatto. I biancorossi insistono con un tiro dalla lunga distanza di Mota Carvalho al minuto 31 anch'esso respinto. La squadra di Bianco prende coraggio con il passare dei minuti ma non riesce a violare la porta di Adamonis. I padroni di casa reagiscono al minuto 39 con l'ex Como Verdi il cui tiro dal limite è murato però dalla difesa monzese. Al minuto 41 il Sudtirol ci prova ancora con Tronchin ma Thiam è bravo a neutralizzare il suo tiro. Al 47' il Sudtirol ha modo di rendersi ancora pericoloso con un'incornata di Verdi su cross di Simone Davì ma Thiam risponde ancora presente. Il primo tempo termina così a reti bianche con un leggero possesso di palla in più per il Sudtirol ma con le migliori occasioni di marca monzese.

SECONDO TEMPO - Bianco lascia negli spogliatoi Colpani e cerca di potenziare la manovra offensiva inserendo l'ex Pordenone Ciurria. Fuori anche l'ammonito Colombo rilevato da Obiang e uno spento Mota Carvalho che lascia il posto a Petagna. Al 7' Mucera consulta il Var per verificare l'entità di una trattenuta su Delli Carri ma poi fa proseguire. Al minuto 13 il Sudtirol si rende pericoloso con un'incornata di Pecorino che termina però fuori misura. Al 16' Kofler sbuca su una punizione di Verdi e colpisce a botta sicura di testa ma Pessina salva sulla linea di porta. Tre minuti dopo Bianco tira fuori dalla mischia anche un ininfluente Cutrone per inserire Keita Baldè. Al 21' quest'ultimo prova subito a lasciare il segno ma il suo traversone non è raccolto da compagni di squadra. Il Monza prova ad alzare i giri del motore ma Adamonis prima devia in angolo un sinistro di Carboni al minuto 32, poi rende innocua una conclusione di Delli Carri. Al 36' il Sudtirol beneficia di una buona occasione ma Pecorino, ben imbeccato da Tait, conclude debolmente su Thiam. Al 45' Pecorino pretende troppo da se stesso con una rovesciata che non crea problemi al portiere ospite.

TABELLINO

SUDTIROL- MONZA 0-0

SUDTIROL: Adamonis, Veseli, El Kaouakibi, Kofler, Molina, Tronchin (20° Frigerio), Davì S (1° Davì F,), Casiraghi (44° Bordon), Crnigoj (26° Tait), Verdi (20° Tonin), Pecorino. Una disposizione: Cragno, Sabatini, Borra, Odugwu, Mancini, Masiello, Brik. Tutti. Fabrizio Castori.

MONZA: Thiam, Lucchesi (30° Birindelli), Bakoune, Carboni, Colombo (2° Obiang), Azzi, Pessina, Delli Carri, Cutrone (19° Keita Baldè), Mota Carvalho (2° Petagna), Colpani (1° Ciurria). Una disposizione: Brorsson, Hernani, Capolupo, Pizzignacco, Forson, Caso, Alvarez. Tutti. Paolo Bianco.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo

Marcatori:

Ammoniti: Colombo, Tronchin,

 


💬 Commenti