Da qualche anno a questa parte il progetto tecnico voluto dal presidente Antonio Percassi ha dato risultati davvero inaspettati. Il grande livello raggiunto dalla squadra nerazzurra ha dell'incredibile ed ora l'obiettivo del club è quello di continuare sulla strada intrapresa in questi ultimi tempi.

La Champions League raggiunta per due anni consecutivi fa capire che il livello è salito, e di molto, e che con il tecnico Gian Piero Gasperini la dirigenza è pronta ad andare avanti per molto tempo. Tra i giocatori della "Dea" ci sono stati molti che sono emersi dal nulla, delle vere sorprese che ora hanno addosso le attenzioni dei top club europei.

E' anche il caso del centrocampista Matteo Pessina, elemento tornato a Bergamo dopo un anno in prestito all'Hellas Verona ed ora punto di riferimento della mediana "Orobica". Il calciatore italiano, interrogato sul proprio futuro, ha risposto nettamente vedendosi ancora al "Gewiss Stadium": "Certo che vedo il mio futuro ancora qua, come mi sta facendo crescere l’Atalanta non l’ha fatto nessuno. Vedo ancora un futuro insieme".


💬 Commenti