Il Paris Saint-Germain ha scelto di affidare il ruolo di perno difensivo a Sergio Ramos, ex campione del Real Madrid. Il calciatore spagnolo, assente agli ultimi europei non sembra intenzionato a fermarsi. Il difensore centrale, infatti, ha sottolineato: "Sto bene, voglio giocare. Sono stato in grado di recuperare e prepararmi quest'estate. La competizione? Credo che nessuno sia titolare indiscusso: la competizione ci rende tutti migliori ed è il campo che deciderà chi è più bravo. La stagione è lunga, avremo tutti spazio".

Parlando del suo nuovo allenatore, Mauricio Pochettino, Sergio Ramos ha poi voluto aggiungere un pensiero positivo: "Stiamo parlando da un mese. I consigli e le argomentazioni dell'allenatore contano nella mia scelta. Mi è piaciuto il suo modo di approcciarsi al calcio e come carica i suoi giocatori".

L'iberico, in più, ha aggiunto: "Non so perché il club mi abbia scelto ma voglio ancora vincere, voglio aiutare questa squadra e amo il suo spirito. Non vengo per dimostrare di aver vinto 4 Champions ma per vincerne altre". E con Sergio Ramos a Parigi arriverà anche il suo ufficio stampa, Marcelo Zuniga, uomo di grande esperienza internazionale che ha sempre seguito il calciatore in tutte le maggiori manifestazioni internazionali. 

Anche Zuniga, molto legato all'Italia, ha voluto aggiungere un pensiero a quelli del suo assistito: "Ero dispiaciuto quando Sergio non è potuto andare agli Europei, sono certo che avrebbe potuto trasmettere tutta la sua forza ed esperienza. Ora arriva una nuova chiamata, quella del PSG. Sicuramente è un nuovo momento della straordinaria carriera di questo grandissimo campione".
 


💬 Commenti