Il calcio può essere lo sport più bello e seguito del Mondo, ma a volte nasconde insidie davvero particolari. E' il caso toccato al campione sudamericano del Paris Saint-Germain Neymar che ha ammesso di essere pronto a disputare la prossima Coppa del Mondo in programma in Qatar nell'inverno 2022, ma che sarà anche l'ultima cui parteciperà.

L'attaccante brasiliano nel corso del documentario "Neymar & The Line Of Kings" prodotto da "DAZN", ha parlato della prossima Coppa del Mondo per Nazioni dichiarando: "Penso che sia la mia ultima Coppa del Mondo. Lo vedo come l’ultimo perché non so se ho più la forza d’animo per affrontare il calcio. Quindi farò di tutto per presentarmi bene, farò di tutto per vincere con il mio paese, per realizzare il mio sogno più grande da quando ero piccolo. E spero di poterlo fare". Ma il campione del PSG dirà addio solo ai Mondiali o starà pensando di chiudere anche con il calcio giocato? 

Neymar arriverà in Qatar per disputare il suo terzo Mondiale sperando di non ripetere le precedenti esperienze negative. Nel 2014, infatti, l'attaccante, allora del Barcellona, aveva subito un infortunio nel torneo disputato in Brasile assistendo alla cocente eliminazione della squadra in semifinale ad opera della Germania in un 1-7 che rimarrà negli annali del calcio. Nel 2018, invece, l'attaccante, sempre acciaccato, era arrivato ai quarti di finale con il Brasile escluso dal Belgio.


💬 Commenti