Lui si chiama Lazar Samardzic ed è considerato come un talento emergente del calcio tedesco. Il ragazzo, classe 2002, è nato a Berlino e gli osservatori dell'Udinese lo hanno portato in terra friulana dopo l'accordo raggiunto con il Lipsia. Il centrocampista di origini bosniache ha subito fatto vedere di quale pasta è fatto segnando la rete della vittoria in casa dello Spezia.

Capace di giocare anche come esterno offensivo di lui ha già speso parole importanti il tecnico Luca Gotti che ha sottolineato: "Dico solo che in occasione della sosta per le nazionali appena trascorsa ha ricevuto la convocazione per la Nazionale giovanile tedesca ma ha chiesto alla federazione la possibilità di non allontanarsi da Udine perché sentiva il bisogno di lavorare ancora, questo genere di episodi fanno capire davanti a che tipo di giocatore ci troviamo". 

Samardzic invece ha spiegato: "Se mi aspettavo un esordio del genere? Ovviamente no (ride, ndr), ma tutti i compagni mi avevano fatto questo augurio. L’ambiente è ottimo per crescere, abbiamo ottenuto subito un punto contro una grande come la Juventus e ora sono arrivate due vittorie, l’atmosfera è sicuramente positiva, mi trovo molto bene qui".
 


💬 Commenti