L'ultimo bollettino medico riguardante gli infortuni di Calabria, Messias e Alexis Saelemaekers che si aggiungono a Maignan, e Kjaer innescano la necessità di ricorrere velocemete ai ripari in tema calciomercato di Gennaio. La rosa a disposizione di Mister Pioli al completo è stata valutata dal duo Maldini-Massara altamente competitiva, ma data l'attuale situazione infortuni e alle prestazioni non sempre impeccabili di qualche nome sopracitato ha portato alla necessità impellente di intervenire.

Una delle vetrine che va di moda da qualche sessione di mercato è sicuramente la Premier League inglese, che per caratteristiche di gioco e giocatori la preparazione fisica la fa da padrona ed i continui esborsi da parte dei fondi stranieri per acquistare i top player hanno alzato il livello del campionato, rendendolo senza dubbio difficile, appassionante ed estenuante. Da qui ripartiamo con la parola 'Opportunità', infatti questi innesti numerosi di top player tolgono spazio a chi è arrivato prima creando una e vera propria guerra per un posto da titolare.

E' il caso di Lucas Rodrigues Moura da Silva, noto semplicemente come Lucas Moura, un calciatore brasiliano, centrocampista che può operare un pò in tutte le zone del campo che con solo 2 presenze fino a questo momento si candida tra le riserve di lusso di Antonio Conte. Arrivato con i preamboli del grande colpo dal Paris Saint-Germain ad oggi dopo stagioni tra alti e bassi risulta più un problema che un opprtunità, alcuni infortuni e l 'ingaggio che si aggira intorno a 4,5 milioni portano il Ds Fabio Paratici a trovare una soluzione nell immediato.
 
Il Milan ci pensa seriamente, forte degli ottimi rapporti con il ds degli "Spurs", un operazione di prestito con possibilità di riscatto sarebbe perfetta, per dare subito a Pioli un giocatore esperto, pronto, facile da inserire nello scacchiere rossonero e di indubbie qualità tecniche. Unico pericolo per ora il Siviglia, che come i rossoneri ha fiutato forte l'affare e sembra essere in leggero vantaggio.


💬 Commenti