L'Inter Women sta lavorando a un progetto tecnico sicuramente ambizioso, ma al suo secondo anno di Serie A il club deve valutare diverse situazioni, a cominciare da quella finanziaria che, di fatto, ha frenato lo sviluppo di tutte le società calcistiche mondiali. Il calcio femminile senza dubbio ha subito un contraccolpo maggiore rispetto a quello maschile ed è per questo che servirà pazienza in attesa di un futuro migliore.

Nel frattempo, però, in casa nerazzurra rimane la voglia di vincere e di migliorare l'attuale posizione di classifica. A dirlo ci ha pensato Eva Bartonova, elemento di qualità e di quantità dell'Inter Women. La giocatrice ha spiegato: "Ovviamente vogliamo fare meglio rispetto all’estate, anche se credo che quella fosse una situazione diversa, perché per tutte le squadre è stato difficile ricominciare dopo tanti mesi integrando i nuovi acquisti". 

Il difensore ventisettenne della Repubblica Ceca ha anche aggiunto: "Abbiamo tante ragazze dal profilo alto, nelle prime gare non è andata come volevamo noi, ma stiamo crescendo poco a poco e migliorando come squadra. Questa è la cosa più importante. I gol? Io preferisco vincere la partita. Non mi interessa chi sarà a segnare, per me è importante contribuire con la migliore prestazione possibile. Buoni propositi del 2021? Con l’Inter mi piacerebbe arrivare tra le prime 5 in campionato".


💬 Commenti