Marcos Paulo Costa do Nascimento, giocatore appena diciannovenne di proprietà della Fluminense, è finito nel mirino dell'Amministratore delegato interista Beppe Marotta. Il calciatore portoghese, ma di origine brasiliana, è un attaccante che sta crescendo molto velocemente e sta attirando su di se le attenzioni dei grandi club europei.

Con la maglia del suo attuale club ha già disputato 58 incontri segnando 10 reti. Per molti l'Inter sarebbe in pole per acquistarlo, ma il suo procuratore ha allontanato la possibilità che Marcos Paulo possa arrivare ad Appiano Gentile. Frederico Pena, della "Tfm Agency", ha parlato della situazione relativa al suo assistito.

"L'accordo con i nerazzurri non può essere una notizia vera anche semplicemente perché nessuno può negoziare solo col giocatore, e quindi senza il permesso della società detentrice del cartellino, prima dei sei mesi della scadenza naturale del contratto. Posso dirle però che negli anni passati abbiamo avuto dei colloqui esplorativi con i nerazzurri. Ma anche con il Milan, o con la Juventus. Che giocatore è? Secondo me è un mix, con le dovute proporzioni, di un ipotetico connubio di abilità tra Dybala e Rivaldo", ha detto il procuratore.

Pena ha anche aggiunto: "Se l'Inter sarebbe una meta gradita? Si tratta di un top club, di una della prime 10 società al mondo. Però per me è difficile commentare. Ho un ottimo rapporto con la Fluiminense. E il loro lavoro è preparare i giocatori e poi venderli. A causa del Covid non hanno ceduto Marcos Paulo nella scorsa sessione di mercato. Quindi ora dobbiamo capire cosa succederà. E se l’atleta voglia rinnovare o aspettare. Non è una scelta facile, anche perché a gennaio potrebbe anche arrivare un’offerta a ribasso per il suo cartellino. La società carioca, che sta lottando per un posto in Libertadores, dovrà prendere la sua decisione. E non sarà facile, sia per il potenziale del giocatore, sia per le condizioni economiche del club". Il giocatore ha un contratto in scadenza a Giugno 2021.


💬 Commenti