Allo "Juventus Stadium" c'era grande attesa per vedere nuovamente all'opera la Juventus di Andrea Pirlo. La squadra bianconera, alla quinta uscita nel Gruppo G aveva il compito di conquistare tre punti contro l'avversaria di turno, la Dinamo Kiev. Alla fine i padroni di casa sono riusciti a chiudere la pratica grazie ai soliti noti.

Con la qualificazione agli ottavi di finale della manifestazione già in tasca, i bianconeri hanno superato con un rotondo e convincente 3-0 gli avversari. Il vantaggio della Juventus arriva al 21' con Chiesa che, servito da Alex Sandro, spedisce in rete con un ottimo colpo di testa. Cristiano Ronaldo si fa vedere centrando una traversa. Il raddoppio è proprio opera del portoghese che al 57' segna la sua 750esima rete in carriera.

Al 66' è il solito Alvaro Morata a chiudere i conti. Non Chiesa apre le danze di testa al 21', poi Ronaldo prima centra una traversa e poi raddoppia i conti al 57' con un tap-in vincente. Di Morata (66') il tris che blinda il risultato. Paulo Dybala, presente in panchina, non è sceso in campo.
Classifica: Barcellona* 15, Juventus* 12, Dinamo Kiev 1, Ferencvaros 1.
*qualificate agli ottavi di finale.

IL TABELLINO
JUVENTUS-DINAMO KIEV 3-0
Marcatori: 21' Chiesa (J), 12' st Ronaldo (J), 21' st Morata (J)
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Demiral (24' st Dragusin), Bonucci (17' st Danilo), De Ligt; Chiesa (31' st Kulusevski), Bentancur (31' st Arthur), McKennie, Alex Sandro; Ramsey (17' st Bernardeschi); Morata, Ronaldo. A disp.: Pinsoglio, Dybala, Cuadrado, Rabiot, Da Graca, Frabotta, Portanova. All.: Pirlo
DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Popov, Mykolenko (39' st Karavaev); Shepeliev (27' st Garmash), Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov (47' st Lednev), Verbic (27' st Suprayaha), Rodrigues (27' st De Pena). A disp.: Neshcheret, Boyko, Baluta, Shabanov, Andriyevskiy, Laravaev, Clayton, Syrota. All.: Lucescu
Ammoniti: Bentancur (J); Zabarnyi, Shaparenko (D)
Espulsi: Nessuno
Arbitro: Frappart


💬 Commenti