Aaron Hickey, giovane esterno difensivo del Bologna, la scorsa estate era stato cercato anche da club dal grande prestigio internazionale, ma alla fine la sua scelta è caduta sul club emiliano del presidente Joey Saputo. A distanza di mesi il calciatore scozzese classe 2002 sta dimostrando di meritare un posto da titolare in Serie A.

Il natio di Glasgow parlando della sua scelta estiva di trasferirsi alla corte del tecnico Sinisa Mihajlovic ha detto: "Sapevo che avrei sacrificato molto venendo qui, come non vedere la mia ragazza, i miei amici, mia madre, ma dovevo farlo per migliorare e sono contento di averlo fatto perché mi sto davvero divertendo. Una parte di me diceva che non avrei dovuto cambiare, ma devi farlo se vuoi ottenere il massimo dalla carriera". 

L'ex giocatore degli Hearts ha anche aggiunto: "Avevo alcune opzioni ma pensavo che questa sarebbe stata la migliore perché pensavo che avrei avuto maggiori opportunità di giocare al Bologna. Quello è stato il motivo principale oltre al fatto che gli allenatori e gli allenamenti in Italia, sarebbero stati i migliori per crescere ogni giorno. Una volta che ho visitato Bologna e il Centro sportivo, mi sono convinto che sarebbe stata la migliore scelta per me. Mihajlovic mi dà sempre ottimi consigli. Non importa se faccio qualcosa di buono o di sbagliato, lui mi raggiunge sempre e mi spiega ogni cosa. Mi piace molto, anche se è piuttosto severo e a volte ha un vero caratteraccio. Però mi piace perché ti fa concentrare al massimo".
 


💬 Commenti