La sosta per gli impegni della nazionale è alle porte. E in casa Cremonese si approfitta per ricaricare le pile del morale e della determinazione a dovere in vista del riaffacciarsi del campionato domenica 23 novembre alle 15 al Giovanni Zini contro l'ambiziosa Roma di Gian Piero Gasperini. Davide Nicola non desidera che la sconfitta, pur immeritata ma in fondo ingenua, sul campo del Pisa possa fare da effetto zavorra alla tenuta psicologica del suo undici e cercherà sicuramente di lavorare anche su quest'aspetto. Gli si pone però anche il problema di fare i conti con gli uomini di cui potrà disporre al ritorno delle ostilità di campionato. 

Tra i recuperi attesi figura sicuramente quello di Faris Moumbagna di cui si attende un contributo per un reparto offensivo che non sta certamente facendo faville con sole dodici reti segnate appoggiate soprattutto sulle quattro di Federico Bonazzoli, ma anche su quelle dei difensori Federico Baschirotto e Filippo Terracciano con un Jamie Vardy sinora fermo a una non esaltante quota due. 

Attesa anche per i recuperi di Giuseppe Pezzella e Alberto Grassi e, in assetto difensivo, di Mikhail Faye mentre Nicola molto conta nella fascia di centrocampo anche sui buoni servigi di un ex Monza Alessio Zerbin per la verità sino a questo momento a corrente alternata. 

Il problema di fondo dei grigiorossi sarà dunque fondamentalmente di riuscire a incrementare il loro quoziente realizzativo anche per togliere il meno dal saldo della differenza reti che sinora regna, sia pure per una sola tacca.           


💬 Commenti