Il campionato dice sesto posto laddove la classifica comincia a profumare di buono. La Champions League, invece, dice voglia di riscatto dopo lo 0-4 subito sul campo del Paris Saint Germain. La via della riscossa dell'Atalanta di Ivan Juric passa per la sfida con i belgi del Bruges in programma martedì 30 settembre alle 18.45 al Gewiss Stadium. Una sfida non come le altre, quella con il sodalizio belga perché è legata al brutto ricordo della sconfitta da esso subita la scorsa stagione prima per 1-2  a Bruges, poi per 1-3 a Bergamo. Nell'ambiente, però, nessuno ha voglia di rimembrare il passato e l'attenzione è tutta proiettata su un match che dovrà servire agli orobici per rilanciare le loro quotazioni nella massima espressione del calcio continentale. 

Nel loro campionato, i belgi viaggiano con un discreto andamento grazie ai 17 punti che li collocano al secondo posto a sei punti dalla capolista Union Saint Gilloise. In Champions League hanno avuto un battesimo fatto di campane a festa rifilando al Monaco un netto 4-1 sul campo amico e, grazie anche alla vittoria in campionato per 2-1 sul terreno dello Standard Liegi, arrivano molto determinati e desiderosi di rifare ai nerazzurri lo sgambetto della precedente stagione. 

Sul versante della formazione, Juric non disporrà dell'ex di turno De Ketelaere che, fermato da un infortunio, vanta un passato con i belgi fatto di novanta presenze e diciotto reti. Lo schieramento dovrebbe ricalcare carta a carbone quello antiJuventus ovvero il 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali, terzetto difensivo formato da Ahanor sulla corsia di destra, Kossonou su quella di sinistra e Djimsiti centrale, centrocampo con Zappacosta laterale di destra e Bellanova di sinistra e Pasalic e Musah centrali, Samardzic e Sulemana in trequarti e l'ex Lecce Krstovic unica punta. Alla vigilia della sfida, il tecnico atalantino dichiara a Sky: “la partita contro il Paris Saint Germain ci ha dato peso e convinzione, abbiamo giocato contro gli extraterrestri, sono cose che ci serviranno per il futuro, abbiamo fatto ottime prestazioni e vogliamo continuare così”.  


💬 Commenti