Monza: impegno interno con la Juve Stabia per restare incollato a Venezia e Frosinone
MONZA - Il suo imperativo è duplice: riprendere a stringere la mano alla vittoria dopo la scialba prova a reti bianche contro il Sudtirol e non perdere il contatto con Venezia e Frosinone che lo precedono. Sono due compiti chiari quelli che il Monza si dà in vista della sfida all'U Power di domenica 15 febbraio alle 15 contro la Juve Stabia in cui militava sino alla scorsa stagione l'attuale portiere biancorosso Thiam. La squadra di Bianco è terza con quarantotto punti in una classifica ricompattata dalla sconfitta del Venezia capolista con 50 in casa contro il Modena e dalla vittoria del Frosinone secondo con 49 per 3-1 al Partenio- Lombardi contro l'Avellino. I biancorossi hanno sinora steccato sul campo amico in una sola occasione contro il Padova perdendo per 1-0. La sfida dell'andata ha riservato qualche rimpianto per Lucchesi e compagni che, due volte in vantaggio, sono sempre stati raggiunti dai campani e bloccati sul 2-2. Che la sfida contro le vespe non sarà una passeggiata di salute lo certificano almeno due dati. Il primo è il sesto posto con 38 punti che consente alla squadra di coltivare a ragione ambizioni di playoff, il secondo è il fatto che non steccano da nove turni. La loro ultima sconfitta risale infatti all'8 dicembre quando persero per 0-3 al Benito Stirpe contro il Frosinone.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Monza schiera il 3-4-2-1 con Thiam tra i pali, difesa con Delli Carri e Lucchesi sulle laterali e Carboni centrale, centrocampo con Bakoune e Azzi esterni a "cingere" Pessina e Colombo, trequarti con Colpani e Mota Carvalho e Cutrone unica punta.
MONZA: Thiam, Delli Carri, Lucchesi, Carboni, Bakoune, Azzi, Pessina, Colombo, Colpani, Mota Carvalho, Cutrone. All.Paolo Bianco.
La Juve Stabia risponde con un 3-5-2 con Confente tra i pali, difesa a tre con Kassama e Bellich laterali e Giorgini centrale, centrocampo con Carissoni e Cacciamani esterni e Correia, un altro ex di turno ovvero Zeroli e Mosti centrali e l'ex Como Gabrielloni e Burnete nel reparto avanzato.
JUVE STABIA: Confente, Kassama, Bellich, Giorgini, Carissoni, Cacciamani, Correia, Zeroli, Mosti, Gabrielloni, Burnete. All.Ignazio Abate.